News

Mostra Fotografica Digitale Scatti&Palpiti
31/12/2020

Cari lupaioli, visto che purtroppo la situazione sanitaria non pare volgersi verso un immediato miglioramento, la Contrada della Lupa desidera ricordare ai suoi contradaioli che è presente e che, sebbene adesso si sia lontani, questo non durerà per sempre.

Perciò, oltre a ricordarvi che la Commissione Solidarietà è a disposizione dei contradaioli, vi vogliamo offrire un qualcosa di più leggero per passare un po’ di tempo insieme ai nostri cari e amati ricordi. Abbiamo deciso di realizzare una mostra fotografica digitale con le migliori fotografie dei Lupaioli. Per questo, fin da subito vi invitiamo a mandarci i vostri scatti più belli (in alta risoluzione) alla nostra casella email : foto@contradadellalupa.it (anche utilizzando WeTransfer se credete)

Le foto dovranno essere necessariamente provviste del nome dell’autore, di un titolo e di una breve didascalia che descriva la foto stessa e cosa per voi rappresenta, queste verranno inserite in una sezione ad hoc del sito.

Avremmo pensato di inquadrare le foto in 4 macrocategorie, così da aiutarvi a scegliere cosa spedirci:

- SIENA
- LA CONTRADA DELLA LUPA ( anche, ad esempio, foto di questi mesi difficili in cui gli oggetti della nostra Contrada presenti in casa ci hanno aiutato ad alleviare la mancanza del nostro rione, della nostra quotidianità)
- IL PALIO
- FOTO DEI BAMBINI (Così che i nostri ragazzi possano fornirci la loro prospettiva)

Aspettiamo con curiosità ed impazienza i vostri scatti!

Scatti_e_Palpiti.pdfContattaci

COMMISSIONE SOLIDARIETA' - RIPETIZIONI GRATUITE

La Commissione Solidarietà organizza un servizio gratuito per i ragazzi della Lupa che abbiano necessità di aiuto sulle principali materie scolastiche.
Naturalmente, questo servizio non può essere sostitutivo di un serio programma di recupero, ma solo una spinta o una mano tesa a chi avesse difficoltà momentanee.
Tutte le persone interessate possono contattare Luca (360 711438) o Annalisa (339 1544997).

Contattaci

Sportello Ascolto Lupa

Cari Lupaioli,
la Contrada della Lupa è lieta di comunicarvi che per il tramite della Commissione Attività Sociali e Ricreative della Società Romolo e Remo, in questo strano tempo di attesa nel quale purtroppo non è possibile creare unione concreta, La Contrada della Lupa propone di offrire, con l’indispensabile supporto dei coniugi Bonsanti, Psicologi Clinici Psicoterapeuti, un momento di sociale approfondimento, valutazione e sostegno. Per chi fosse interessato, troverete tutte le specifiche nel file allegato (denominato: "Sportello Ascolto Lupa").

Sportello_Ascolto_Lupa.pdfContattaci

VIDEO ORATORIO CONTRADA

Cari Lupaioli, sperando di farvi cosa gradita vi invitiamo alla visione del video di cui troverete di seguito il link, girato e montato da Luca Pizzatti, sui nostri luoghi del cuore, buona visione!

Contattaci

IN CONTRADA CON IL TAXI, SCONTO DEL 10%

Accordo fra il consorzio Cotas dei taxisti ed il Magistrato delle Contrade operativo dal 1 luglio

Dal prossimo 1 luglio sarà più facile e comodo raggiungere le sedi dei diciassette rioni grazie al nuovo servizio promosso dai taxisti senesi
insieme al Magistrato delle Contrade, che prevede una riduzione del 10% del prezzo risultante dal tassametro a fine servizio.
Affinché si possa accedere alla scontistica, sarà sufficiente che al momento di salire sul taxi, il cliente manifesti al tassista
la volontà di avvalersi dello sconto destinato alle Contrade. Il servizio è destinato a tutte le corse che abbiano come destinazione
o punto di prelievo le sedi dei diciassette rioni e le relative società. “Tutti noi taxisti di Siena abbiamo voluto dare il nostro
contributo alla ripresa dell’attività sociale delle Contrade”, ha esordito il presidente del consorzio Cotas Nicola Borghi.
“Abbiamo pensato ad uno sconto per far sentire la nostra vicinanza ai contradaioli e fornire un servizio importante di trasporto dalle
abitazioni alle sedi e viceversa. Il Covid19 ci ha provato molto, sotto tutti i punti di vista. Adesso non solo abbiamo adeguato i taxi
alle nuove norme di sicurezza, ma siamo andati oltre grazie ad una convenzione con la ditta Igiene+ per una sanificazione aggiuntiva dei mezzi.
Grazie al Magistrato delle Contrade che ha sottoscritto con convinzione la nostra offerta”. Soddisfazione anche nelle parole di Stefano Marini,
onorando della Selva e delegato del Magistrato delle Contrade: “Il Magistrato delle Contrade ringrazia i taxisti senesi per la possibilità
offerta ai contradaioli ed esprime la propria vicinanza a tutte le categorie economiche cittadine colpite dagli effetti della pandemia”.

Contattaci

Comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue

Cari Lupaioli, di seguito una comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue che vi invitiamo caldamente a leggere vista l'importanza che il vostro contributo potrebbe avere.

URGENTE_Donatori_Sangue.pdfContattaci

COMUNICAZIONI DA PARTE DEGLI ECONOMI

Cari Lupaioli,
nell'ottica di dover trascorrere un intero inverno ed in attesa del prossimo anno paliesco, vogliamo impiegare i prossimi mesi per manutenere e sistemare i beni che ci appartengono. Pertanto, per dare più occasioni di partecipare alle attività di Contrada e con la voglia di trascorrere del tempo insieme, abbiamo deciso di incominciare a dipingere i vecchi e cari braccialetti, che tanto hanno subìto illuminando le vie del rione negli ultimi anni vittoriosi. Per una migliore organizzazione, si chiede di comunicare ai Provveditori la propria disponibilità, in modo tale da poter decidere un programma di lavoro nel rispetto delle vigenti normative anti Covid 19 e nel contempo, possa soddisfare le esigenze di più persone.

I Provveditori

Elena Leonardi cell 338 4513969
Gianmaria Marrucci cell 393 3059930

Contattaci

#IONONRISCHIOSIENA

La Protezione Civile aveva intenzione di realizzare una serie di conferenze da tenere nelle Contrade per sensibilizzare sulle problematiche inerenti i vari rischi quali terremoti, calamità naturali, ecc.
Logicamente il momento in cui viviamo non permette di organizzare tali riunioni e quindi la protezione Civile ha pensato di realizzare una pagina Facebook alla quale ci si può collegare digitando nella barra di ricerca uno dei seguenti indirizzi:

Io Non Rischio Siena
@iononrischiosiena
@io_non_rischio_siena

Contattaci

CHIUSURA SOCIETA'

Cari Lupaioli, con rammarico vi comunichiamo che in ottemperanza al nuovo DPCM la Società rimarrà chiusa dal 26 ottobre fino a nuove disposizioni.

Il Priore
Il Provicario Presidente di Società

Contattaci